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   numero di 09/04/2014
Fare Business

Nectar: quando un catalogo diventa multimediale e al servizio dei clienti
Un potente sistema di marketing

Nectar, il primo programma fedeltà multipartner in Italia, che conta 11 milioni di iscritti e riunisce oltre 6.000 punti vendita e più di 60 partner - anche online - tra le principali aziende di diversi settori merceologici, ha presentato il nuovo catalogo 2014 -2015 e celebra il quinto anniversario di attività in Italia. Il nuovo catalogo è stato pensato per soddisfare i clienti che da anni raccolgono punti con la carta Nectar, partendo dai bisogni personali e delle loro famiglie e tenendo in considerazione i diversi budget. I premi, appartenenti a brand riconosciuti e di qualità, sono infatti rivolti a tutti e tutte le fasce di punteggio.
Accanto ai grandi classici, dal TV al tostapane, i premi del nuovo catalogo rispecchiano le tendenze del momento, come fai da te, vintage, green e outdoor, e i personaggi più amati soprattutto dai bambini. In questo catalogo i premi sono protagonisti assoluti e il catalogo diventa esso stesso un oggetto del desiderio, da tenere nel salotto di casa. Un oggetto da consultare in qualsiasi occasione, anche grazie alla possibilità di accedervi in maniera multimediale, con video dimostrativi appositamente realizzati per spiegare le potenzialità dei prodotti e mostrarne nuove e divertenti Per dare ancora maggior valore ai clienti e possessori di carta Nectar, il catalogo viene presentato con la straordinaria promozione “Prendi e Riprendi”, che restituisce per ogni premio richiesto il 30% dei punti utilizzati: sarà così facile continuare la raccolta per raggiungere altri tra i premi desiderati. La promozione è valida dal 1 al 15 aprile. Tutti i clienti e le loro famiglie sono al centro del mondo Nectar, dove qualsiasi occasione di acquisto quotidiano o occasionale, offline o online, si trasforma in punti; a queste si aggiungono le numerose promozioni e gli acceleratori che consentono ai clienti di raccogliere punti bonus semplicemente utilizzando coupon o facendo determinati acquisti.

“La nostra presenza quinquennale sul territorio ci ha consentito di essere in continuo contatto con la vita quotidiana degli italiani, per registrarne tempestivamente i cambiamenti nelle abitudini di consumo e nelle aspettative, grazie al numero di aderenti alla community. Oggi siamo in grado di premiare la fedeltà di tutti i nostri clienti aiutandoli a soddisfare ogni desiderio, per sé e per le proprie famiglie, e a risparmiare in molte occasioni”, dichiara Gerard Whelan, Amministratore Delegato di Nectar Italia. “Per ringraziare i nostri clienti della loro fedeltà ci stiamo muovendo su due fronti: da un lato, abbiamo in programma per loro numerose iniziative, come la promozione ‘Prendi e Riprendi’, tanti punti bonus in omaggio, comunicazioni e offerte su misura; dall’altro intendiamo acquisire nuovi partner in settori rilevanti, ampliando così le possibilità di scelta e la velocità nell’accumulo punti delle famiglie italiane”, conclude Whelan.

Nectar è presente online con un sito rinnovato, dove i clienti possono consultare il nuovo catalogo in una veste ancora più ricca, oltre che trovare le informazioni e le iniziative promozionali per una raccolta punti sempre più veloce. Su http://www.nectar.it , nella sezione myNectar, il cliente registrato può monitorare il proprio saldo punti e richiedere i premi prescelti, anche attraverso l’efficiente Servizio Clienti, che vengono recapitati direttamente e comodamente a casa. Punto di forza del programma dai suoi inizi, il Servizio Clienti è molto apprezzato dai clienti Nectar, che lo valutano come uno punti degli aspetti di soddisfazione più alta (8,5 su 10 – fonte: Customer Satisfaction 2013).



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numero di 09/04/2014
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