BusinessCommunity.it

09/04/2014

fare

BlackBerry punta sul Mobile Device Management

Servizi per le imprese, sicurezza, gestione di dispositivi anche dei concorrenti

BlackBerry volta pagina un\'altra volta. Al centro dell\'attenzione da tempo per aver perso lo smalto dei tempi migliori, l\'azienda punta al mercato che da sempre è il suo target: le aziende.
Dopo il Mobile World Congress di Barcellona, si evidenzia la vocazione dell\'azienda, grazie agli annunci, certamente non luogo di discussione su una rivista dedicata al business. Abbiamo parlato con Diego Ghidini, Business Sales Director di BlackBerry proprio per capire cosa sta succedendo e come le aziende potranno avvantaggiarsi delle soluzioni Blackberry.
“Immaginate di essere direttore dei sistemi informativi di una media azienda - dichiara con sicurezza Ghidini - e dovete dotare con strumenti di mobilità i vostri lavoratori. Prima domanda da porsi sarà se scegliere un preciso Smartphone o se lasciarlo scegliere agli utenti, aderendo al BYOD (Bring Your Own Device). La seconda riguarda il sistema operativo che deve garantire sicurezza dei dati, la gestione di una VPN aziendale e quindi trovare un partner per l\'acquisto, gestione e manutenzione. Con Bes 12 siamo sicuri che la miglior offerta sul mercato sul lato sicurezza, manutenzione e gestione ce l\'abbiamo noi”.


Il BlackBerry Enterprise Service (BES 12 visto che è l\'ultima versione, in arrivo per l\'estate), aiuterà le imprese a sviluppare applicazioni “Enterprise-grade” veloci da implementare sugli smartphone BlackBerry e sugli altri dispositivi mobili. La piattaforma sarà compatibile con le soluzioni precedenti e future, unendo il BES10 e il BES5 in un’unica piattaforma. Flessibile e scalabile, l\'architettura di BES12 proporrà ai clienti anche la possibilità di lavorare in sicurezza e con semplicità grazie al Cloud. Avete letto bene: BES10 e BES5, non esiste una versione 11 e questo è un tipico vezzo dell\'azienda.
BlackBerry ha anche annunciato nuovi prezzi per BES e una nuova organizzazione delle licenze con due nuovi tipi di proposte: Silver e Gold. Silver include il supporto completo del device, dell’applicazione, dell’email e della sicurezza per BlackBerry, iOS e Android, includendo BlackBerry Balance, la tecnologia che separa la vita privata da quella lavorativa sugli smartphone BlackBerry 10. Gold aggiunge BlackBerry Secure Work Space per iOs e Android, funzioni dedicate alla gestione e alla sicurezza dei dispositivi BlackBerry10, ed è pensata per le aziende per cui la sicurezza e tra i principi più importanti, come i governi, i servizi finanziari e la sanità.



Ma non solo servizi su server. La comunicazione tra utenti, in modalità Messenger, vede Blackberry da sempre protagonista, con BlackBerry Messenger che per le aziende aggiunge una "e" minuscola davanti (eBBM). Si tratta di una nuova famiglia di prodotti e servizi che si integra con gli smartphone e le soluzioni BlackBerry per le imprese, BES e BlackBerry Enterprise Service 10, per fornire un servizio di messaggistica istantanea professionale che unisce il meglio di BBM con caratteristiche pensate per le aziende. Tra queste, c\'è BBM Protected, la soluzione che offre alle imprese un servizio di messaggistica mobile sicuro e affidabile.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it