BusinessCommunity.it

09/04/2014

economia

Crescono gli inglesi che cercano casa in Italia. In testa la Toscana

Rossi (Gate-away.com): In aumento l’interesse anche per Puglia, Liguria, Abruzzo e Lombardia. E non solo per case di lusso

Sono sempre di più gli inglesi che cercano una casa in Italia, soprattutto in Toscana, Puglia e Liguria. In occasione di “A place in the sun live”, la più grande fiera immobiliare d’Europa che tenutasi a Londra, Gate-away.com, unico portale web per la ricerca di immobili in Italia da parte di acquirenti esteri, diffonde alcuni dati significativi sull’interesse del Regno Unito per il mattone di casa nostra.
Sul totale delle richieste pervenute nel 2013 a Gate-away.com, il 13,58% è arrivato dal Regno Unito, che si attesta così secondo tra i Paesi più attivi nella ricerca di una casa in Italia, a un soffio dagli Stati Uniti (primi con il 13,76%).
Ma dove cercano gli inglesi il loro “posto al sole”?
Il 20,66% delle richieste ha riguardato la Toscana; seguono Puglia (12,33%), Liguria (9,27%), Abruzzo (8,16%) e Lombardia (7,27%).
I progetti di acquisto non riguardano necessariamente case di lusso come si potrebbe pensare: la maggior parte delle richieste è relativa ad immobili fino a 250mila euro, già abitabili o parzialmente ristrutturati.


“Nel 2013 abbiamo registrato una crescita del 31% delle richieste dal Regno Unito”, commenta Simone Rossi, responsabile commerciale di Gate-away.com. “Un Paese sempre più importante per la promozione del nostro patrimonio immobiliare, che con la stagnazione del mercato interno deve potenziare le opportunità all’estero. La Fiera di Londra è un’occasione straordinaria in questo senso; per questo, in qualità di sponsor, siamo stati di nuovo al fianco della Camera di Commercio italiana per il Regno Unito che patrocina e sostiene il padiglione italiano”.
“A place in the sun live”, si è tenuta a fine marzo al Centro espositivo Olympia London. Molto popolare tra gli inglesi anche grazie al programma televisivo di Channel 4 a cui si ispira, la Fiera attira ogni anno un pubblico di oltre 6mila visitatori, composto per la gran parte da inglesi che hanno intenzione di acquistare una casa all’estero. Il padiglione Italia accoglie ogni anno un numero sempre maggiore di agenzie e professionisti del settore.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it