Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 19/03/2014
Sport Business

Torna con la Williams la storica livrea di Martini in F1
Gibson (Bacardi): La collaborazione offre una potente piattaforma di marketing integrata e con opportunità dinamiche che rafforzeranno il nostro brand

Il team britannico di Formula Uno Williams ha concluso con successo un accordo pluriennale, che ha messo fine a una lunga serie di voci, con il prestigioso brand italiano Martini facendo della famosa azienda di alcolici il nuovo title sponsor.
I termini dell'accordo non sono stati resi noti, ma l'accordo ha riportato la storica livrea Martini sulla griglia di F1, e il Team avrà come nome ufficiale Williams Martini Racing.
Martini era stato coinvolta in F1 come sponsor della Ferrari tra il 2006 e il 2008, ma vanta una forte presenza in questo sport, negli anni 70, con partnership con le storiche squadre Tenco, Brabham e Lotus.
Oltre ai diritti esclusivi sulla denominazione, le iconiche strisce di gara di Martini adorneranno la nuova automobile da corsa Williams Mercedes FW36, le tute dei piloti e il kit indossato da tutto il team, oltre alla nuova motorhome Williams Martini Racing all’interno del recinto e alla Terrazza Martini.
Andy Gibson, Chief Marketing Officer della società madre Martini, Bacardi, e presidente della Bacardi Global Brands, ha dichiarato: "La decisione di collaborare con la Williams è stata naturale per noi in quanto fornisce un'opportunità senza precedenti per il marchio Martini per connettersi con i consumatori attraverso una delle loro più grandi passioni, la Formula Uno. Williams Martini Racing offre una potente piattaforma di marketing integrata e con opportunità dinamiche che rafforzeranno il marchio Martini".
“Siamo entusiasti di accogliere Martini nella famiglia Williams e di lanciare ufficialmente la Williams Martini Racing”, ha affermato Sir Frank Williams, Fondatore e Direttore del Team Williams. “Williams e Martini condividono una storia ricca nel mondo dei motori e i valori dei nostri due brand, uniti alla comune passione per le gare, creano un sodalizio naturale. Sarà fantastico vedere le strisce distintive della Martini Racing ritornare in Formula Uno insieme alla Williams. Con Martini abbiamo un brand che condivide la passione per l'automobilismo e la volontà di vincere i campionati. Questa partnership è una pietra miliare nella nostra storia e siamo ansiosi di lavorare a stretto contatto con Martini negli anni a venire".

La Williams ha goduto di un inizio prolifico per il nuovo anno commerciale, firmando accordi con il Banco do Brasil, Petrobras, Oris e Genworth. La squadra era stata senza title sponsor dalla fine dalla sua partnership quinquennale con la società di telecomunicazioni statunitense AT&T conclusa alla fine del 2011.



Sport Business

numero di 19/03/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->