BusinessCommunity.it

12/03/2014

sport

Neymar ambasciatore di Castrol per i mondiali in Brasile

L’ala della nazionale verdeoro sarà l’icona di una nuova iniziativa di mercato “rivoluzionaria” che dovrebbe partire ad aprile

Castrol ha messo sotto contratto per un anno Neymar, la stella del Brasile e del Barcellona. Il suo ruolo sarà quello di ambasciatore globale del marchio. Un accordo raggiunto per completare e arricchire la comunicazione della società leader nel comparto dei lubrificanti, che sarà sponsor ufficiale di della Coppa del Mondo Fifa 2014, e che si terrà a giugno proprio in Brasile.
L\'accordo vedrà Neymar diventare il volto delle promozioni di Castrol per i mondiali e sostenere una nuova azione di mercato "rivoluzionaria", che dovrebbe essere lanciata nel mese di aprile. Si prevede che l’icona ventiduenne avrà un impatto enorme alla Coppa del Mondo di quest\'anno, considerato che sarà la stella della squadra del Paese ospitante.
L\'arrivo di Castrol rafforza ulteriormente il considerevole portafoglio di sponsorizzazioni del giocatore. Neymar infatti lo scorso anno ha siglato un accordo per la gestione dei diritti di immagine con il Doyen Global Sports Investment group, che sta cercando di trovare nuovi sponsor e partner per l’ala del Brasile fuori il suo Paese d\'origine. Insieme con Castrol, Neymar gode anche di endorsement con Nike, Polizia, Panasonic, Mentos, Claro, Terys-pe, Lupo, Guaranà Antarctica, Unilever, Volkswagen, Santander e Heliar.


La nuova partnership è stata firmata in collaobrazione con Wasserman Media Group, che ha già lavorato con Castrol per assicurarsi i servizi della stella del Real Madrid e del Portogallo Cristiano Ronaldo, insieme alle leggende di Brasile e Francia, Cafu e Marcel Desailly.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it