Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 12/03/2014
Sport Business

Neymar ambasciatore di Castrol per i mondiali in Brasile
L’ala della nazionale verdeoro sarà l’icona di una nuova iniziativa di mercato “rivoluzionaria” che dovrebbe partire ad aprile

Castrol ha messo sotto contratto per un anno Neymar, la stella del Brasile e del Barcellona. Il suo ruolo sarà quello di ambasciatore globale del marchio. Un accordo raggiunto per completare e arricchire la comunicazione della società leader nel comparto dei lubrificanti, che sarà sponsor ufficiale di della Coppa del Mondo Fifa 2014, e che si terrà a giugno proprio in Brasile.
L'accordo vedrà Neymar diventare il volto delle promozioni di Castrol per i mondiali e sostenere una nuova azione di mercato "rivoluzionaria", che dovrebbe essere lanciata nel mese di aprile. Si prevede che l’icona ventiduenne avrà un impatto enorme alla Coppa del Mondo di quest'anno, considerato che sarà la stella della squadra del Paese ospitante.
L'arrivo di Castrol rafforza ulteriormente il considerevole portafoglio di sponsorizzazioni del giocatore. Neymar infatti lo scorso anno ha siglato un accordo per la gestione dei diritti di immagine con il Doyen Global Sports Investment group, che sta cercando di trovare nuovi sponsor e partner per l’ala del Brasile fuori il suo Paese d'origine. Insieme con Castrol, Neymar gode anche di endorsement con Nike, Polizia, Panasonic, Mentos, Claro, Terys-pe, Lupo, Guaranà Antarctica, Unilever, Volkswagen, Santander e Heliar.

La nuova partnership è stata firmata in collaobrazione con Wasserman Media Group, che ha già lavorato con Castrol per assicurarsi i servizi della stella del Real Madrid e del Portogallo Cristiano Ronaldo, insieme alle leggende di Brasile e Francia, Cafu e Marcel Desailly.



Sport Business

numero di 12/03/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->