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05/03/2014

marketing

La Ferrari e' il marchio più potente al mondo

Lo sostiene una ricerca internazionale di Brand Finance

Non ci sono molti discorsi da fare: il brand è un concetto ampio, che non rappresenta solo il valore di un\'azienda, ma è molto, molto di più.
Da una ricerca di Brand Finance, emerge che la Ferrari è in cima alla lista dei 500 marchi più potenti del mondo per il secondo anno consecutivo.

Il cavallino rampante, logo della Ferrari, supera Coca Cola e la società di servizi finanziari PricewaterhouseCoopers, rispettivamente al secondo e terzo posto, Google è in quinta e Walt Disney in decima.

Il marchio dei veicolo di lusso italiano è "immediatamente riconoscibile in tutto il mondo, anche dove le strade non ci sono", ha dichiarato il CEO di Brand Finance, David Haigh.

"Ferrari ispira qualcosa di più che la fedeltà alla marca, più di una marca di culto, una devozione quasi religiosa e il suo potere marchio è indiscutibile", ha continuato.

Tuttavia, la natura di nicchia dei suoi prodotti ha messo la casa automobilistica modenese alla posizione 350 in termini di valore del marchio, con un valore di 4 miliardi di dollari, sempre secondo Brand Finance.

Al primo posto, in questo caso Apple.


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