Apple vale più di Microsoft, Google, Amazon e Facebook messe insieme
Apple vale più di Microsoft, Google, Amazon e Facebook messe insieme


Quando si parla di borsa e di finanza, forse è bene guardare i dati. Il settore hi-tech, per esempio, è stato negli ultimi mesi sotto i riflettori, vuoi per il collocamento in Borsa di Facebook, vuoi per le vicende giudiziarie tra Apple e Samsung.
In questo momento, Apple è il colosso del settore, tanto che vale oltre il doppio di Microsoft, quasi il triplo di Google, sei volte Amazon e quindici volte Facebook. Ma l'elemento principale, analizzando i dati, è un altro. Ecco il prospetto dei valori dlle azioni.



copertina magazine Business Community di questa settimana
Sfoglia il MAGAZINE (gratis)

Le nostre partnership

BusinessCommunity.it

Apple 632 miliardi di dollari
Microsoft: 257 miliardi di dollari
Google: 222 miliardi di dollari
Face­book: 41 miliardi di dollari
Ama­zon: 111 miliardi di dollariInfatti, la somma tra il valore di Microsoft, Google, Amazon e Facebook è $630 miliardi di dollari, quindi valgono, tutte e quattro assieme, meno della sola Apple.
Ci sono altri due aspetti interessanti: nel 1999 la capitalizzazione di Apple era di poco superiore ai 9 miliardi di dollari, ma soprattutto, ad un anno dalla scomparsa di Steve Jobs, Apple è riuscita quasi a raddoppiare il proprio valore.
Apple vale più di Microsoft, Google, Amazon e Facebook messe insieme
Clicca per ingrandire l'immagine

BusinessCommunity.it

BusinessCommunity.it

BusinessCommunity.it


marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

Iscriviti alla nostra newsletter e resta in contatto con Business Community