Google pensa alle sale riunioni con la lavagna elettronica Jamboard
Google pensa alle sale riunioni con la lavagna elettronica Jamboard


Google ha deciso di entrare ufficialmente nel mondo delle sale riunioni interattive, con l'annuncio di Jamboard.



copertina magazine Business Community di questa settimana
Sfoglia il MAGAZINE (gratis)

Le nostre partnership

BusinessCommunity.it


Si tratta di una lavagna interattiva pensata proprio per le riunioni in azienda. Di fatto apre un nuovo fronte commerciale contro Microsoft, che da tempo propone la Surface Hub.

Jamboard è praticamente un enorme tablet da 55 pollici con una risoluzione video 4K che sfrutta il sistema operativo Android con le app dello store dedicate a questo dispositivo.
Tecnicamente è potente, con un display che supporta 16 tocchi contemporaneamente, non ha bisogno di una propria penna ma funziona con qualsiasi tipo di stilo, è dotata di una fotocamera e sfrutta la connettività Wi-Fi. 
Molta enfasi è stata dedicata all'uso di Jamboard, con una tecnologia che è in grado di comprendere quando si utilizza il dito per rimuovere le cose dalla lavagna, piuttosto che a quando si vuole scrivere o disegnare. 

Google ha anche adottato una tecnologia per condividere i documenti su Jamboard, definita Jam, che permette agli utenti di lavorare su uno stesso documento condiviso, sia nella stessa lavagna sia su altri dispositivi in remoto.

BusinessCommunity.it

BusinessCommunity.it

BusinessCommunity.it



marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

Iscriviti alla nostra newsletter e resta in contatto con Business Community